Per le aziende, la gestione dei lead è un processo fondamentale se si vuole identificare, acquisire e mantenere in modo efficiente i potenziali clienti. La gestione dei lead Abacus consente di registrare e mappare tutte le attività volte a convincere un cliente, sia esso già acquisito o potenziale.
Documentazione trasparente
Il lead documenta lo stato, l'opportunità di vendita in percentuale, la data prevista per la sua conclusione, le persone responsabili, l'origine del lead nonché il suo valore. La documentazione trasparente garantisce la tracciabilità delle attività commerciali e consente di ponderare i ricavi in base all'opportunità di vendita.
Responsabilità e stato visibili anche nel CRM
Le informazioni sui lead sono visibili non solo nella gestione degli stessi ma anche nel CRM, secondo la persona di contatto o l'organizzazione. In questo modo si evita di contattare due volte lo stesso potenziale cliente e le persone autorizzate all'interno dell'azienda possono visualizzare in modo trasparente lo stato del lead.
Possibilità di filtrare e valutare
I lead possono essere ordinati in base alla fase assegnata nel processo di vendita o alla data prevista per la sua conclusione. Abacus Data Analyzer consente di visualizzare sia i lead aperti che quelli chiusi e di misurare il successo delle attività commerciali.